Non c'è niente di lontanamente simile a quello che sei riuscito a fare. E' questo uno dei tantissimi commenti che sono arrivati come feedback da ognuno di voi, in relazione a ciò che abbiamo vissuto insieme sui campi da padel, soprattutto in quest'ultimo periodo.
La particolarità delle attività create è stata quella di non stringersi attorno ad una piccola comunità di famiglie di un circolo, ma ha avuto la capacità di abbracciare tutte le famiglie di appassionati, provenienti da ogni città, di ogni singolo circolo.
La sola cosa che mi ha fornito le energie necessarie per condurre tutto il lavoro con voi è stata la cura che io ho avuto con ognuno di voi e la cura che voi avete avuto con me, nel riempirmi di complimenti, che spesso non avevo neanche il tempo di godermi, in relazione al continuo impegno personale per non farvi mai mancar nulla e supportarvi, facendo sempre il possibile.
Il mio impegno nei vostri confronti è stato quello di concepire la partecipazione in un'accezione inclusiva, partecipativa e socializzante. Ognuno di voi non ha mai partecipato ad una fredda partita organizzata. Lo stesso campionato l'ho ideato, organizzato, coordinato e portato a termine, sobbarcandomi di ogni singolo aspetto, stando bene attento ad organizzare qualcosa che si tenesse alla larga da un sistema con eliminazione diretta, ma offrendo a tutti la possibilità di svolgere almeno 4 gare, che potevano essere organizzate in autonomia, coinvolgendo tutte quelle persone che a causa di esigenze lavorative e familiari spesso si tiene ai margini di eventi comunitari. Oltre 500 partecipanti ad un evento non si coinvolgono con una locandina, con promozioni o banali annunci social, a cui spesso si limita una qualsiasi organizzazione. Questi risultati sono stati solo il frutto di un duro e appagante lavoro sul campo, fatto di eventi, presenza, supervisioni, che ha avuto il pregio di creare la migliore delle promozioni: un continuo passaparola.
Sarà questo a rendermi ancora più forte per le tantissime attività, che sto predisponendo per voi.
Un sincero Buon Natale a voi e alle vostre famiglie !
Giovanni Mascolo