Salgono i numeri degli iscritti ai tornei della Level Social War Series, malgrado la data proibitiva del 18 agosto. Ciò sta a testimoniare il successo dell'evento, ideato dal circolo, per promuovere l'attività aggregativa e dare un seguito al progetto dei gruppi whatsapp, suddivisi per livello di gioco. Questa volta saranno infatti ben 32 a contendersi la II Edizione della Series, all'interno del Torneo Maschile del 3° Livello di gioco "Elevato", limitato ai 3.5.
Si giocherà a partire dalle 19:00 su 8 campi, in cui le 16 squadre iscritte (alcune delle quali formate casualmente da iscrizioni singole), sono suddivise in 4 gironi da 4. Nella 1a Fase ogni squadra affronterà le altre 3 dello stesso girone. Una 2a Fase prevede una pausa di 30 minuti, volta a creare uno spirito aggregativo, consumando insieme al ristorante il food compreso nella quota d'iscrizione. Nella 3a Fase tutte le 16 coppie torneranno in campo, per dar vita al tabellone ad eliminazione diretta, i cui abbinamenti prenderanno in considerazione l'ordine d'arrivo nel girone di ogni singola squadra.
Rispetto alla I Edizione della Series, sono state effettuate differenti modifiche, in relazione ai feedback acquisiti a fine torneo dai partecipanti: 1) eliminazione del killer point sul 40 pari, ma valido subito dopo il primo vantaggio; 2) una maggiore velocità del torneo, in cui sono inserite 4 e non più 5 squadre a girone; 3) composizione dei gironi che ora avviene in maniera casuale, grazie ad un sistema automatico dell'app; 4) la possibilità di usufruire di un food, in cui è possibile richiedere un panino con amburgher ed una bevanda a scelta; 5) una breve pausa tra la fase a gironi e il tabellone; 6) trofei presenti non solo per le prime 2 coppie classificate, ma anche per le 2 coppie della finale 3°/4° posto; 7) una maggiore premiazione in denaro, con il passaggio da 70 a 100 euro complessive di premio in ricariche su borsellino playtomic, da suddividere per le prime 4 coppie classificate.