La I Ed. "CHANGE", l'innovativa formula del Doppio Giallo a Squadre è stata dedicata alle donne ed è stata disputata sabato 26 agosto, dalle 16:30 alle 20:30, per terminare con una grigliata a tavola.
La giornata è stata vissuta non solo dalle 25 partecipanti, ma anche dalle loro famiglie, che hanno socializzare, potendo usufruire degli altri campi, messi a disposizione dal circolo. La giornata ha previsto anche il servizio babysitter per permettere alle famiglie di vivere appieno la giornata, divertendosi in totale relax.
La formula del torneo ha previsto la suddivisione delle 15 partecipanti in 3 squadre, in cui ogni ogni squadra incontrava le altre due. In ogni incontro tra 2 squadre, si sono svolti 10 minimatch, che hanno permesso ad ogni partecipante di giocare ogni match con una compagna differente, permettendo a tutte le 15 giocatrici di giocare con tutte le altre, dando valore all’evento sociale.
Al termine dei 30 incontri ha trionfato la squadra de Le Gazzelle, composta da Ramona Nuzzolese, Annalisa Pellecchia, Enza Donatellis, Letizia Abbisciano e Antonella Montingelli.
L’atmosfera familiare che si è venuta a creare durante questa bella giornata ha portato tutte le partecipanti all’evento con queste affermazioni sul gruppo femminile:
“Grazie a voi per aver dato a me la possibilità di passare una giornata all'insegna della spensieratezza in buona e bella compagnia. Sicuramente da ripetere”
“Grazie di tutto … Nonostante il mio scarso livello ho trovato compagne di gioco comprensive e pazienti. Alla prossima”.
“È stata una bella esperienza. Per il food è stato più che sufficiente anche considerando che spesso in molti tornei offrono un pezzo di focaccia”.
“È stata davvero una bella serata… grazie Giovanni Mascolo per la pazienza”.
“Grazie a voi x tutto siete stati fantastici, per me è stato il primo torneo e sinceramente è stato bello. Mi sono divertita e ho conosciuto tante ragazze brave e simpatiche. Volevo anche ringraziare Giovanni ottimo organizzatore”.
“Anche per me è stato il primo torneo e mi sono divertita moltissimo..concordo pienamente con tutto quello che avete scritto... sicuramente da ripetere. Grazie”.
“Buongiorno a tutti, è stata una bellissima iniziativa. Ho conosciuto anch’io tante ragazze brave e simpatiche con le quali e si è creato un bel affiatamento”.
“È stato un piacere conoscervi e trascorrere del tempo in vostra compagnia, una bella carica di sportività e solidarietà femminile grazie a Giovanni per la sua dedizione, le bimbe si sono di gran lunga divertite”.
“Grazie a tutte voi e a Gianni per questo bellissimo torneo. Ho conosciuto tante belle persone”.
Enzo buongiorno. Buongiorno a tutti. Innanzitutto ho solo che da ringraziare Te e tutto lo Staff che si distinguono in fatto di propensione alla condivisione di un luogo pur sempre privato nonostante si sostenga un costo esclusivamente per giocare. Specifico questo perché in altri Circoli l’associarsi ha di fatto un costo. Non faccio esempi ma in tanti sappiamo che solo per l’ingresso è necessario essere soci. Montefalcone è appunto un luogo che non ha mai preteso questa formula e dal primo giorno di frequentazione ho respirato un’aria assolutamente differente. In secondo piano tengo a ribadire ciò che già ti ho riportato a voce. La giornata di ieri dedicata al torneo e al post torneo con il banchetto di condivisione era assolutamente appropriata alla condizione e quindi allo spirito dell’iniziativa. Eravamo coscienti tutti di non essere ad un tavolo di un ristorante infatti non mi sono sentita fuori luogo nell’ indossare un paio di ciabatte piuttosto che un sandalo con paillettes. In conclusione il mindset di questa iniziativa e di tutte noi partecipanti ha perfettamente richiamato quei valori ormai rarissimi e che sono il vero spirito dello sport. Grazie per tutto e ribadisco ancora una volta che questi eventi si moltiplicano naturalmente perché sono assolutamente piacevolissimi e fanno la differenza. Grazie Giovanni sei un valore aggiunto a Circolo! Sono stata volutamente ripetitiva ma le cose fatte con questa armonia si devono rimarcare”.
“Sono contenta di aver partecipato e mi sono anche divertita e tantissimo con le mie compagne di squadra grazie per avermi coinvolta”.
Abbiamo trascorso un bel pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento. Grazie Giovanni x aver organizzato il tutto…che sia l’inizio di una serie di Tornei”.
“Grazie Gianni sei stato bravissimo! Grazie a tutto lo staff di MF che ci fa sentire, in ogni occasione, una grande famiglia”.