Formicola e Longò conquistano la vetta del torneo 5° Livello

Formicola e Longò conquistano la vetta del torneo 5° Livello

Nella IV Edizione delle Guerra Sociale dei Livelli era di scena il torneo del 5° Livello Elite, il più alto del sistema per livelli ideato dal circolo. A trionfare nel torneo più importante è la coppia composta da Andrea Formicola e Emanuele Longò, che superano in finale la coppia Mirko Angarano e Aurelio Buonvino, dopo un match da cardiopalma vinto dai primi al terzo set, con il punteggio di 2-4 4-3 7-3. Il punteggio non esprime appieno ciò che di entusiasmante è accaduto. Basti pensare che la coppia perdente non ha sfruttato 4 match point sul 4-2 3-1 40-15 e nel killer del 4-3 3-2.

Nel complesso è stato tutto il torneo ad avere dell'incredibile, mettendo difronte giocatori di un livello molto alto, che hanno deliziato gli appassionati del circolo, accorsi per assistere ai tantissimi match in programma. La partecipazione di alcuni maestri del circolo ha fatto da cornice ad un gruppo di 40 persone, che si è sfidata in maniera dura, ma rispettosa, onorando l'evento sociale tanto atteso. Sono queste in sintesi le parole di Emanuele Longò al termine della premiazione, che ha semplicemente affermato di aver partecipato al più bel torneo che gli sia mai capitato.

Siamo certi che questa bellissima esperienza sarà da preludio per le tante altre attività sociali, che nel prossimo futuro si organizzeranno.

Visualizza il report del torneo